spazioMAMMA nasce nel 2016 dall’intuizione della neo mamma Giulia Beccalli, una giovanissima artista terapista laureata all’Accademia di Brera, approdata nel territorio bassanese con il desiderio di creare per sé e per il suo bambino una rete di relazioni all’interno di una comunità ancora tutta da esplorare.
Da un progetto in un primo momento ideale, grazie alle capacità di Giulia e alla collaborazione con altre mamme, spazioMAMMA con il passare degli anni diviene un punto di riferimento a sostegno della genitorialità nel territorio di Bassano. spazioMAMMA ha da sempre indirizzato maggiormente le sue attività alla fascia 0/3 anni per poi nel tempo ampliare il suo target di riferimento e diversificare le sue proposte.
L’importanza del gruppo, lo scambio reciproco e l’impegno hanno permesso a spazioMAMMA di continuare a crescere fino a costituirsi associazione nell’anno 2020 per poi nel novembre del 2021 ottenere l’acronimo di Aps, divenendo un ente del terzo settore (Ets) , regolarmente iscritto al RUNTS.
Solidarietà, condivisione e integrazione sono i punti cardine su cui spazioMAMMA ha costruito i suoi OBIETTIVI per poter riuscire a coinvolgere con le proprie proposte il numero più ampio possibile di famiglie, proponendo attività gratuite fruibili da parte di tutti gli strati sociali della popolazione.